TERAPIA CONTRO LA STITICHEZZA

Gaia Straus (2017)

 

La stitichezza è un malessere che può condurre a stati di sofferenza fisica e psicologica anche importanti e potrebbe derivare da una inappropriata alimentazione scarsa di fibre vegetali e da stati psicologici che la possono influenzare notevolmente.

Esistono svariati rimedi per arginarla.

Il rimedio che ho trovato più efficace (anche se costoso) è quello dell'assunzione di mezzo litro di acqua Donat al giorno che ridona la "serenità" anche a chi ha problemi importanti di costipazione.

Se non dovesse essere sufficiente mezzo litro, si può aumentare la dose all'abbisogno.

Ovviamente la risoluzione definitiva della problematica potrà avvenire unicamente tornando alla nostra alimentazione naturale fatta quasi esclusivamente di vitamine e fibre provenienti dalla frutta e dalle erbe.Pancia gonfia e stitichezza: il Metodo del riposo dell'intestino - iO Donna 

Le erboristerie possono fornire erbe che trattano questo disturbo adeguatamente anche se talvolta l'effetto ottenuto può non essere confortevole e può non sembrare così naturale come l'assunzione di acqua.

Un ulteriore rimedio che ha una doppia funzionalità è quello di assumere vitamina C in dosi importanti.

Per chi non l'ha mai presa prima, da 2 a 3 grammi di acido ascorbico potrebbero servire allo scopo.

Tuttavia se non dovesse essere sufficiente si può aumentare GRADUALMENTE, la dose giornaliera fino a superare i 10 grammi al giorno. L'assunzione di "acido ascorbico", pure essendo assolutamente sicura anche a sovradosaggi importanti, può però dare dei fastidi come, diarrea, minzioni frequenti, ecc.

Altri rimedi molto efficaci, oltre che essere panacea universale, sono l’ESSIAC di Renè Caisse e l’Amaro Svedese descritti entrambi nel libro “Logicamente”. i al dì.

 

Posta un commento

0 Commenti