DENARO – DOVE STA IL TRUCCO?

 

Gaia Straus (24.07.2023) 

 

Molti immaginano che il denaro venga emesso dagli Stati e che questi siano soggetti pubblici legittimati ad emetterlo. Anche io, molto ingenuamente, lo pensavo fino a qualche decennio fa. Ora, può apparire incredibile una “frode” del genere, ma è del tutto vera. Abbiamo già appurato negli altri post presenti nel mio sito che gli Stati agiscono come entità private, sono corporazioni private soggette alla normativa commerciale internazionale Uniform Commercial Code (UCC). 

 


Vi siete mai chiesti com’è possibile che tutti i partiti che salgono al governo si comportano poi allo stesso modo? La risposta è semplice: sono soggetti privati e fanno gli interessi dei “proprietari” perché la corporazione Italia è soggetta alla “legge commerciale” (UCC). Ma chi sono i “proprietari”? Sono i soliti noti: l’élite finanziaria internazionale, meglio conosciuta come Deep State che agisce anche attraverso dei gruppi creati ad hoc per esercitare il proprio potere, anche detti gruppo di Bilderberg, Davos, Globalisti, ecc., ecco perché nelle loro riunioni sono sempre presenti politici ed economisti di spicco nonché membri compiacenti della stampa, anch’essa controllata da loro. Chi sono tutti i componenti? Questo è pressoché impossibile da sapere ma si può facilmente immaginare che ne facciano parte le famiglie più ricche del pianeta, Rotschild, Rockefeller, Warburg, Morgan, Soros, ecc. e loro discendenze, compresi gli Elkan che hanno forti legami con i Rotschild. Non ha caso la prima conferenza del gruppo Bilderberg fu istituita da un Rockefeller. Essenzialmente sono quelli che in una profezia di Rasputin vengono identificati come “un coro di settecento demoni canterà una nuova musica su una palude di sangue”.

Dopo questa lieve disgressione torniamo all’oggetto del contendere, queste corporazioni (Stati), controllati dal “Deep State”, hanno come loro “succursali” le banche centrali che stampano denaro fisico per il 3% circa del totale del denaro (fisico ed elettronico) circolante.

Il discorso della frode è troppo ampio per essere sviluppato in questo articolo ma sappiate che con l’introduzione della Federal Reserve e la morte “casuale” (nel naufragio del Titanic) di tre banchieri che la volevano contrastare si è venuta ad instaurare nel mondo la diabolica élite, già menzionata in precedenza (Deep State) che fa il bello e il cattivo tempo in buona parte del mondo, quantomeno in quello occidentale.

Se la stampa e l’emissione “privatistica” di questo 3% di denaro può essere fatta passare in qualche modo per “accettabile” perché coperta dal “fantoccio” chiamato Stato, la domanda sul restante denaro viene spontanea: chi emette il restante 97% del denaro circolante? Qui sta l’incredibilità di questa “truffa” agevolata e commessa da chi dovrebbe essere il nostro garante. Si tratta essenzialmente di una associazione per delinquere dove gli attori (banche e Stati) sono tutti d’accordo.

 


Lasciate che spieghi meglio questo fine meccanismo col quale ci tengono schiavi, o come dicono in Campania: “cornuti e mazziati”.

Molte persone credono che quando prendono in prestito dalla banca, le banche hanno i soldi fisici impilati in una cassaforte, ma non c’è nulla di più fuorviante di questo assurdo pensiero.

Ma ora vediamo come avviene questa “magia”! Quasi tutto il denaro circolante è creato dalle banche quando fanno i prestiti, molti credono che le banche facciano questi prestiti prestando i risparmi di altri, ma non è così. Quando qualcuno prende un prestito, le banche creano soldi semplicemente digitando il valore nei conti del richiedete il prestito. Il 97% di tutto il denaro della nostra economia è creato in questo modo, più prestiti la gente prende, più debito esisterà e più soldi verranno creati. Se nessuno avesse debiti non ci sarebbe denaro nell’economia, o meglio, ci sarebbe solo quel 3% che viene stampato dalle banche centrali che, come già detto, sono istituti privati che, per fare un esempio, ti vendono a 100 ciò che a loro costa per produrlo una cifra del tutto insignificante.

Quindi, riepilogando, quando vi prestano i soldi non vanno nelle loro casseforti a prenderli. Invece succede che creano denaro dal nulla e quello diventa un prestito che poi noi ripaghiamo come se fosse denaro reale.

Questo significa che prestano soldi che non esistono ma ricevono interessi in cambio, inoltre tutti noi facciamo pagamenti in relazione a questi finti prestiti dove loro non hanno mai portato denaro fisico.

Il Prof. Herman Daley della World Bank lo descrive molto bene in un suo video: “Le banche private creano denaro dal nulla e lo prestano per ottenere gli interessi, questo sembra assurdo, quando insegno agli studenti del secondo anno circa il denaro, nessuno ci crede così bisogna continuare a ripetere come questo accade. È assurdo e tutti dubitano, come è possibile che accade questo?”.

Quindi le banche creano denaro dal nulla. Esiste un sistema che si chiama fractional reserve system ed è un sistema che permette loro di stampare denaro dal nulla. Questo sistema e quello che copre il fatto che loro si appropriano dei nostri bonds[1] e poi prendono i nostri soldi e ce li prestano.

Facciamo finta che qualcuno entri in una banca e prende in prestito nuovo denaro emesso per nove milioni di dollari, loro prenderanno quei soldi e, quasi certamente, li depositeranno in conti presso le loro banche, questo processo poi si ripete ancora: il 10% viene accantonato e il 90% dei 9 milioni è nuovamente disponibile come nuovo denaro creato, quindi 8,1 mln. Poi si continua così: 8,1 ml; 7,29; 6,5; 5.9, ecc.

Questo circolo vizioso di deposito e di creazione del denaro dal nulla può tecnicamente andare avanti all’infinito. La media matematica risultante è che 90 mln di dollari possono essere creati dagli originali 10 mln di dollari. In altre parole, per ogni deposito che viene effettuato nel sistema bancario, viene poi creato dal nulla altre nove (9) volte quell’ammontare.

Ora se qualcuno prestasse soldi dovrebbe solo prestare soldi e non inventarsi tutte queste fandonie, fractional reserve, stampare soldi dal nulla, usare il nome in maiuscolo, ecc.. Loro hanno cambiato il significato del termine “persona” attribuendogli il significato che aveva in origine presso gli antichi Etruschi, cioè “maschera”; quindi, non siamo più degli individui ma solo delle “maschere”, delle finzioni.

Tutto ciò si rende necessario solo per nascondere che loro prendono i soldi dai vostri bond, che poi vi prestano in cambio di interessi. È la cosa scioccante è che loro non hanno messo alcun denaro al tempo del prestito e invece, se non pagate i vostri prestiti, prendono i vostri assets e le vostre proprietà.

Nei documenti firmati per le transazioni bancarie presso la banca, quello che accade è che il vostro nome appare in maiuscolo così loro si riferiscono a una corporazione aperta con il vostro stesso nome che ha del denaro all’interno. Quindi, accade che con la vostra firma voi create uno strumento finanziario che può essere ceduto e il vostro contratto originale in umido può essere venduto. Quindi avviene che alcuni giorni dopo la firma in umido del contratto le banche lo vendono nel mercato finanziario mondiale e viene chiamato cartolarizzazione. Quindi, cartolarizzazione significa che la banca vende il debito nel mercato mondiale.

Dunque, tutte le banche cartolarizzano i vostri debiti e li vendono nel mercato mondiale. Tuttavia, questo significa che noi siamo molto vicini a poter ottenere il nostro bond attraverso la banca, se loro vendono il vostro debito loro non possono più essere considerati parti interessate, hanno venduto il loro interesse nel debito. Quindi, se la banca ha venduto il vostro debito non è più una parte in causa e non può citarvi in giudizio per il denaro. Se chiedete la documentazione della prova di proprietà del debito, la copia firmata in umido del contratto, accompagnata da un affidavit giurato di un commercialista vedrete che nel 99% dei casi la banca non può provare che loro sono ancora i proprietari legittimi del debito. In generale, nel diritto degli Stati, si dice che se un soggetto non è una parte in causa non può fare azioni contro nessuno. Quindi, se la banca ha venduto il vostro debito non è più una parte in causa e non può farvi causa per il denaro.

Il presente articolo è ispirato dal video presente al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=ozV8HVvyImQ



[1] Con l’atto di nascita vengono emessi dei bond sulla persona fisica del valore di svariati milioni.

Posta un commento

0 Commenti